Attualità

50 anni di successi per Geberit

Geberit, specializzata nel settore dell'impiantistica, festeggia quest'anno i 50 anni delle prime cassette di scarico ad incasso.

L‘azienda svizzera, nel 1964, ha brevettato la  prima cassetta in plastica montata all‘interno delle pareti della stanza da bagno, una vera innovazione che oggi ha raggiunto i 60 milioni di unità vendute in Europa, festeggiando i suoi primi 50 anni di successi.
Giorgio Castiglioni, direttore generale di Geberit Italia dichiara che tali successi sono stati possibili grazie alle partnership con idraulici, tecnici specializzati in impianti idrosanitari e grossisti e che grazie al loro lavoro, l’azienda è stata in grado di trasformare la prima generazione di cassette nei sistemi all’avanguardia che oggi conosciamo. Geberit dispone ancora di ricambi per le cassette di prima generazione e persino di set di conversione per il sistema con tasto Stop per l’interruzione del risciacquo, inoltre garantisce la disponibilità dei ricambi per 25 anni e per alcuni prodotti anche oltre.