Attualità

Teuco: ceduto il controllo a Certina Holding AG

Fimag S.p.A. ha concluso la cessione dell’80% della partecipata Teuco S.p.A. a Certina Holding AG. La famiglia Guzzini manterrà una partecipazione nel capitale di Teuco, confermando il proprio interesse per la società ed il futuro della stessa.

Questa operazione vuole perseguire il rilancio di Teuco, azienda specializzata nel settore arredo bagno,  sul mercato, come afferma anche Andrea Sasso, amministratore delegato di Fimag, garantendo la continuità e riportando l’azienda ad essere uno dei più importanti players del settore a livello internazionale.
Certina Holding AG è una holding di partecipazione industriale d’investimento con base a Monaco di Baviera che opera in acquisizioni maggioritarie di società di medie dimensioni che avrà come obiettivo il rilancio dell’azienda marchigiana.
Soddisfatti anche in casa Certina Holding AG che tramite il managing partner Giovanni Santamaria dichiara di essere stimolata dall’acquisizione di Teuco sia per l’importanza e la notorietà dell’azienda sia per l’ambito territoriale e certi che la combinazione delle competenze interne dell’attuale organizzazione  unite a quelle manageriali di Certina Holding permetteranno di cogliere le opportunità di rilancio di questo prestigioso marchio.