Attualità

Sprint Color by Guglielmi Rubinetterie, dettagli deluxe a tutto colore

L’equilibrio stilistico di Sprint Color si declina in prodotti definiti e di carattere, ma anche eclettici e flessibili

Tra i trend dell’abitare contemporaneo emerge l’ambiente bagno, che non si limita più a tonalità neutre e delicate, ma osa accenti inaspettati e nuances a contrasto. Ecco perché Guglielmi Rubinetterie, in occasione del Salone del Mobile di Milano 2024, lancia in anteprima Sprint Color, evoluzione della serie Sprint che accende i riflettori su dettagli e finiture deluxe, accostamenti audaci e un gusto deciso, ma versatile.

L’equilibrio stilistico di Sprint Color si declina in prodotti definiti e di carattere, ma anche eclettici e flessibili: alle finiture lucide e opache di Sprint, si aggiungono Isole cromatiche e declinazione Liscio, Linee Parallele, Oblique e Incrociate, in un’estetica coordinata elegantissima che si fa tratto distintivo del brand.

Eleganza materica

Volumi rigorosi e texture materiche fanno di Sprint Color gli elementi tout court dell’arredo contemporaneo. Finiture opache e lucide del corpo del rubinetto giocano con il rivestimento del comando, tra riflessi cangianti e grafismi geometrici di Linee Parallele, Oblique o Incrociate. I minerali e i materiali sottratti alla natura, lavorati artigianalmente secondo tecniche meticolose, definiscono l’unicità di ogni rubinetto, insieme alla tattilità delle geometrie disegnate meccanicamente.

Isole cromatiche
Le isole cromatiche sono materia allo stato puro. Minerali e materiali sottratti alla natura per poter arricchire le forme della rubinetteria.
Il comando in Marmo di Carrara è espressione di manualità e artigianalità.
Il Marmo Nero Marquinia è l’antitesi del marmo bianco. La sua colorazione nera con venature candide richiama alla vista l’immagine di un ambiente caldo e ospitale in cui immergersi.
Il Corian Cosmos è un materiale composito opaco, caldo e avvolgente al tatto. Il suo aspetto è il risultato dell’unione di minerali naturali e polimeri acrilici di elevata purezza.
Il comando in Legno di Iroko è frutto di una lavorazione meticolosa e precisa. Le venature naturali del legno diventano protagoniste in un palcoscenico di luce.
Il comando a Linee Parallele è frutto di una scelta rigorosa e raffinata. Percorsi ciclici in molteplici ripetizioni che creano un’illusione ottica inebriante e avvolgente.
Il comando a Linee Oblique racchiude in sé continuità e trasporto. La lavorazione meccanica crea un vortice di luci e ombre che guida l’osservatore verso luoghi inesplorati.
Il comando a Linee Incrociate è un abbraccio tra linee continue. Il metallo si adegua a forze superiori per creare flussi di luce. La sensazione tattile è esaltata dalle minuscole vette che si ripetono in successione costante lungo tutta la superficie. Linee Incrociate nella finitura Bronzo Scuro crea realtà contrastanti di chiaro e scuro con toni caldi e accoglienti, impreziositi da un look Vintage capace di attirare a sé anche lo sguardo più sfuggente. (foto)
Il comando Liscio è materico e prezioso. In contrasto con le altre versioni di comando con lavorazioni più sensuali, questa versione è forte e rigorosa.

Il design che dà carattere

Il rivestimento del comando e del corpo sono gli elementi chiave di Sprint Color: il comando è privo di foro, la bocca del miscelatore è omogenea, unica, mentre la basetta su cui poggia il corpo del miscelatore è perfettamente integrata. Tutto è ben proporzionato in un design essenziale che esalta la purezza funzionale. Sprint Color è disponibile in diverse finiture: Cromo, Oro Spazzolato, Nero Opaco, Bianco Opaco, Bronzo Scuro e PVD Nichel Nero.