Attualità

La sBox di hansgrohe conquista il bagno

Hansgrohe lancia il sistema vincente di avvolgimento del tubo flessibile sBox anche per il bagno. La nuova sBox per la vasca di hansgrohe regala maggiore comfort, maggiore sicurezza e un aspetto più accattivante. Disponibile per la cucina già dal 2016, la sBox consente di estrarre e riavvolgere il tubo flessibile della doccetta in modo fluido e sicuro, ed il montaggio è semplice e privo di pericoli. La versione di sBox per la vasca rappresenta quindi la naturale evoluzione di questo sistema, e sostituisce il precedente strumento Secuflex.

Installazione semplicissima

Con hansgrohe non è solo l’acqua a essere un piacere, ma anche l’installazione, che è estremamente semplice e rapida grazie alla struttura “tutto in uno” del sistema per la vasca sBox. Il kit di installazione base e quello di finitura sono identificati da codici diversi: in questo modo si può ordinare e montare in un primo momento il kit di base, rimandando l’ordine del kit di finitura al momento dell’installazione della rubinetteria. In via opzionale sono anche disponibili la piastra di montaggio e il rispettivo angolare di montaggio per l’installazione su piastrelle.

Il kit di installazione base è composto da un segnaposto di cartone per simulare lo spazio libero sotto la vasca da bagno o le piastrelle, un coperchio per l’intonaco quale segnaposto per il telaio di montaggio da posizionare successivamente, un tubo flessibile di collegamento per la connessione al tubo dell’acqua, un supporto per il tubo flessibile di collegamento che ne impedisce la caduta dietro alla vasca e un vano di accesso per il lavaggio del tubo. Il kit di finitura comprende il box di polipropilene (PP), il telaio di montaggio da avvitare al bordo della vasca o alle piastrelle, un collegamento integrato del tubo flessibile adatto alle comuni doccette e il rosone di metallo, per una lunga durata e un aspetto pregiato.

La vasca da bagno quale oasi rilassante

La sBox per la vasca si può installare a bordo vasca o sulle piastrelle, a patto che il bordo della vasca sia largo almeno 71  mm. Tutto è pensato per garantire un aspetto estremamente gradevole: il tubo flessibile diventa “invisibile”, nascondendosi nel bordo della vasca o dietro alle piastrelle, in modo che nella vasca rimanga più spazio da dedicare al piacere del bagno. Il sistema sBox riduce anche la fatica, dato che ha bisogno del 50% in meno di forza di trazione per estrarre il flessibile e del 60% in meno di forza di tenuta rispetto al sistema hansgrohe Secuflex. Anche chi preferisce fare la doccia in piedi nella vasca da bagno non deve rinunciare al comfort: il tubo flessibile sBox offre il 30% in più di lunghezza di estrazione e raggiunge una lunghezza totale complessiva di 1,40 metri. 
In questo modo, la sBox già affermatasi in cucina porta comfort e relax anche in bagno.