Ispirata al connubio tra fibre di tessuto mescolate a materie pittoriche e all’esperienza che Otto Studio ha condiviso con scenografi e professionisti del restauro, Poetry Net permette di rivestire gli spazi in chiave inedita, creando effetti inaspettati, di raffinata bellezza e ricercata diversità.
Poetry Net, collezione di ABK creata in collaborazione con Paola Navone Otto Studio, si aggiudica il prestigioso ADA Archiproducts Design Awards 2025 nella categoria “Finishes”. Il riconoscimento, ideato dal portale Archiproducts e giunto quest’anno alla sua decima edizione, celebra le eccellenze del design che hanno saputo dare forma a soluzioni in equilibrio tra estetica, funzione e innovazione.
La giuria ADA, composta da architetti, designer e direttori creativi di fama internazionale, seleziona ogni anno i progetti più significativi provenienti da tutto il mondo. Poetry Net è parte integrante di Poetry House, il concept pensato per l’architettura e l’interior design che esprime una visione creativa di materiali e superfici, in cui il know-how di ABK si fa interprete dell’estetica di Otto Studio, una delle realtà più apprezzate nel panorama del design milanese, fondata da Paola Navone.
Ispirata al connubio tra fibre di tessuto mescolate a materie pittoriche e all’esperienza che Otto Studio ha condiviso con scenografi e professionisti del restauro, Poetry Net permette di rivestire gli spazi in chiave inedita, creando effetti inaspettati, di raffinata bellezza e ricercata diversità. In particolare, le varianti patch e multi evocano la sensazione dei tessuti intrisi di colore, con suggestive sfumature che celebrano la poetica dell’imperfetto, cifra stilistica inconfondibile della designer. Nelle tonalità neutre, la tela diventa un pattern discreto, ma comunque avvolgente, pronto a rendere morbide e accoglienti le forme di ogni progetto.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere