Mail Boxes Etc. lancia il nuovo servizio MBE MyLogistics

Un insieme di soluzioni logistiche innovative e componibili, cucite su misura per le piccole e medie imprese in continua evoluzione

Mail Boxes Etc. presenta oggi MBE MyLogistics, il nuovo servizio di supporto logistico studiato per dare alle PMI e alle start-up italiane tutta l’assistenza e il valore aggiunto di cui hanno bisogno.

Da una parte lo sviluppo costante e progressivo dell’e-commerce, accelerato in questi ultimi mesi anche dalle necessità e dai vincoli imposti dall’emergenza sanitaria, dall’altra la consolidata professionalità e l’approfondito know-how della Rete MBE nella gestione di spedizioni di ogni tipo, dall’altra ancora la ricerca da parte di molte aziende di produzione – medio-piccole e a volte anche micro-imprese che lanciano il proprio e-commerce – di soluzioni innovative e diversificate, sono i tre principali fattori che hanno fatto nascere in casa Mail Boxes Etc. un’offerta logistica capace di coniugare tecnologia, organizzazione operativa e sartorialità.

Le fasi che disegnano il processo ottimale della logistica sono contemplate tutte: ritiro colli, classificazione e immagazzinamento, stoccaggio, assemblaggio, lavorazione, imballaggio, inserimento di stampati o materiali promozionali nei colli, preparazione di documenti doganali, spedizione, tracciamento, gestione dei resi, controllo costi.

Ma non è questo il punto. Il punto è che Mail Boxes Etc. progetta il flusso operativo di gestione e movimentazione dei prodotti che meglio risponde alle esigenze di quello specifico settore, di quella singola attività imprenditoriale, del singolo business, e, fino in fondo, del singolo Cliente. E lo traduce in pratica con un mix di operazioni logistiche talmente su misura che l’Imprenditore sente quella maniera di fare logistica come propria: MBE MyLogistics. È proprio questo il significato del Brand Name del nuovo servizio Mail Boxes Etc.

Così i vantaggi di MBE MyLogistics sono flessibilità – finanche nelle dimensioni del magazzino che possono variare in base alle esigenze, all’andamento del business del Cliente o a eventuali periodi di picco della domanda – controllo e ottimizzazione dei processi, estrema personalizzazione del servizio in ogni fase, accuratezza, velocità e, in sintesi, soddisfazione del Cliente.

Un elemento focale e di fondamentale importanza per realizzare tutto questo è la componente software innestata dentro la tecnologia MBE. Grazie alla collaborazione con Advise S.r.l., società specializzata nella progettazione di soluzioni informatiche, è stato creato MBE LAB (Logistics in A Box) un software dedicato per la gestione completa del processo end-to-end. MBE LAB è un WMS – Warehouse Management System – leggero, disponibile via App e completamente integrato nei sistemi gestionali MBE. Controllo delle giacenze a magazzino, riassortimenti, monitoraggio della velocità di rotazione sono solo alcune delle numerose funzioni disponibili tramite MBE LAB.