Speciale Cersaie

Le soluzioni Aquaelite per la prima volta a Cersaie

Ninfea, Club e Colonna 316: i nuovi prodotti che Aquaelite ha messo in mostra al Cersaie 2017 nascono da processi produttivi efficienti, riduzione degli sprechi e utilizzo di materiali nobili e riciclabili, per un nuovo modo di pensare alla stanza da bagno.

A quattro anni dalla nascita, Aquaelite ha partecipato al suo primo Cersaie con uno stand originale, un ambiente studiato nei minimi dettagli che richiama il nuovo showroom aziendale. Molte le novità proposte, che raccontano storie di macchinari all’avanguardia, di progetti realizzati su misura, di finiture speciali e di processi produttivi efficienti volti alla riduzione degli sprechi. Protagonisti acciaio inox e materiali polimerici di qualità, in linea con le più rigide certificazioni internazionali.

“L’acciaio inox è un materiale che per noi non ha segreti e che trova il giusto e importante riconoscimento da parte di un mercato attento”, racconta Paolo Civelli che continua “per i nuovi prodotti siamo passati all’acciaio 316, il top, compatibile con tutte le normative ambientali. Per le parti in plastica ci orientiamo su polimeri scelti e sicuri, usati anche nel mondo alimentare o farmaceutico”.

Soffioni da incasso o a parete, colonne doccia, aste saliscendi e set doccia caratterizzati da un design moderno ed elegante: queste le peculiarità della produzione di Aquaelite, che trovano espressione nei nuovi prodotti appena presentati a Bologna – Ninfea, Club e Colonna 316 – e nella doccetta click shower, 3 getti e diametro 140 mm, con un pulsante sul dorso che permette il cambio del getto da rain, a energy o nebulizzato.

Battesimo di Aquaelite anche in fatto di collaborazioni con designer esterni. Il prodotto di punta infatti, Ninfea, è nato da un progetto di Alessandro Canepa, un designer emergente dal notevole estro creativo. Un concept nuovo, un nuovo modo di vivere l'esperienza doccia: le varie funzioni del soffione tradizionale vengono scomposte per poi riaccostarsi, a piacimento, come le foglie di una ninfea. La natura, con la sua bellezza e purezza, diviene motivo ispiratore, mentre forma e funzione si fondono insieme dando vita ad un vero e proprio percorso di benessere fatto di acqua, luce e suoni.