Attualità

Kombi by Provex, la nuova linea di box doccia con l’innovativa tecnologia Silicon Free

La linea Kombi è il risultato di un accurato lavoro di Ricerca & Sviluppo da parte di Provex che ha portato alla definizione di un prodotto che si distingue per l’estetica pulita e rigorosa e per le prestazioni tecniche di alto livello.

Provex, specializzata nella produzione di cabine e pareti per doccia e di accessori tecnici per l’ambiente bagno, presenta la nuova linea di box doccia Kombi: la scelta ideale per chi predilige soluzioni dal perfetto equilibrio tra stile e prestazioni. La massima trasparenza, unita all’innovativa tecnica a cerniera, sottolinea l’essenza di eleganza delle proposte Kombi, rivelando non solo spazi funzionali per il benessere quotidiano ma autentici complementi d’arredo in grado di donare luminosità e ricercatezza all’ambiente circostante.

La linea Kombi è il risultato di un accurato lavoro di Ricerca & Sviluppo da parte di Provex che ha portato alla definizione di un prodotto che si distingue per l’estetica pulita e rigorosa e per le prestazioni tecniche di alto livello. Con un’altezza di 1950 mm e un’estensibilità da 25 a 50 mm, le cabine doccia Kombi si adattano facilmente a diverse configurazioni di spazio, offrendo una soluzione su misura per ogni esigenza e limite progettuale. Sono realizzate con vetro temperato di sicurezza 6 mm, in finitura trasparente a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000). Le lastre possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass, una speciale lavorazione in grado di ridurre notevolmente la formazione del calcare: un sistema innovativo che consente di facilitare le operazioni di pulizia e igienizzare le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

I profili a parete, disponibili in brillante lucido oppure nella ricercata alternativa argento/cromo, sono dotati dell’innovativa tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che prevede l’utilizzo di una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua, concepita per una maggiore garanzia di igiene e durata. La facilità di pulizia è garantita anche grazie alle viti planari interne al box che assicurano così un’igiene impeccabile. Inoltre, il meccanismo di sollevamento-abbassamento integrato nelle porte, aggiunge un elemento di praticità e comfort all’esperienza d’uso poiché, consentendo la chiusura graduale, garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore.

Tra le innovazioni inserite nel progetto Kombi rientra anche il nuovo profilo girevole: funzionalità che consente l’apertura totale delle ante in/out fino a 270°, amplificando così l’entrata e facilitando l’accesso.

La versatilità della linea Kombi si esprime attraverso una vasta gamma di configurazioni elaborate per soddisfare stili di vita, dimensioni e necessità abitative differenti, garantendo flessibilità e personalizzazione per ogni progetto bagno. Le soluzioni spaziano dalle varianti in nicchia con porta basculante singola e doppia o adiacente a vetri fissi che prevedono anche la possibilità di affiancare un vetro laterale per vasca o con porte saloon; varianti angolari con porte saloon, con o senza sostegno, affiancate a vetri fissi; soluzioni walk-in per un look più contemporaneo fino ad antine per vasca da bagno.

Come tutti i prodotti Shower di Provex, anche la linea Kombi è abbinabile alle sedute e maniglioni appartenenti al catalogo Comfort ed è conforme alla norma EN 14428:2004 e sottoposta a severi test di sicurezza tecnico-funzionale e durata, oltre a numerose prove di resistenza all’urto, di rottura, di tenuta all’acqua e di durata dei cicli di vita.