Attualità

Duka posa la prima pietra della nuova sede

Lo scorso 11 gennaio, a Bressanone, si è tenuta la cerimonia per la posa della prima pietra della nuova sede del produttore di cabine docce duka. Un evento importante per l’azienda e per il territorio, che segna l’inizio del passaggio di duka al mondo della factory 4.0.

Per il produttore di cabine doccia duka, il 2016 è stato un anno significativo. Un anno di conferme, di consolidamento di importanti collaborazioni con i clienti storici e di aperture verso nuove partnership. Il 2017 perciò inizia con le migliori premesse e all’insegna di due particolari eventi che dimostrano lo spirito di intraprendenza di duka. Primo evento e storico, la posa della prima (annunciata) pietra della nuova sede duka, che sorgerà a Bressanone, in Alto Adige. L’evento, che si è tenuto lo scorso 11 gennaio, e che ha visto la presenza delle autorità locali, della banda cittadina e della rappresentanza del team duka, ha grande rilevanza sia per l’azienda sia per il territorio, che segna il primo passo verso la conversione di duka al mondo del 4.0. Nel nuovo stabilimento, il lavoro manuale dei dipendenti sarà affiancato dalla costante presenza dei macchinari robotizzati, mentre la rete di clienti, fornitori e informazioni sarà completamente digitalizzata. La nuova sede duka, progettata dallo studio Kerschbaumer & Pichler, è destinata ad essere funzionante a partire dal 2018.

Il secondo e non meno importante evento, riguarda Hans Krapf, imprenditore e fondatore di duka, che ha ottenuto dall’autorevole quotidiano ‘Dolomiten’ il premio come Miglior manager dell’anno 2016’. La cerimonia di premiazione, che si è svolta nell’ambito del ricevimento imprenditoriale della Federazione delle imprese in Alto Adige, ha visto Krapf premiato per “l’impegno e la fiducia profusi per migliorare e arricchire l’economia e l’industria nel territorio altoatesino, nonostante il periodo difficile per il paese”. Grazie al nuovo stabilimento, duka darà lavoro a oltre 300 persone.