Attualità

Disegna il tuo Bagno con noi

Anche quest’anno Il Bagno Oggi e Domani partecipa a “Cersaie, Disegna la tua Casa”. Unica rivista b2b del gruppo di testate aderenti all’iniziativa, il Bagno Oggi e Domani si avvale della preziosa collaborazione di progettisti Aipi. Ve li presentiamo.

Continua con successo l’iniziativa “Cersaie, disegna la tua casa”, con cui Cersaie offre ai suoi visitatori l’opportunità di incontrare in fiera progettisti professionisti, disponibili a dare consulenza gratuita per la realizzazione di un progetto di interni. All’iniziativa partecipa anche Il Bagno Oggi e Domani, unica testata specializzata del settore bagno coinvolta. Nei giorni 1 e 2 ottobre, quindi, lo stand del Bagno si trasformerà in un vivace studio di progettazione, dove i nostri lettori e visitatori potranno incontrare e dialogare con progettisti professionisti dell’Associazione Italiana Progettisti d’Interni, da anni partner del Bagno in questa e altre iniziative, grazie alla preziosa collaborazione di Milena Carnelli, Counselor and Events Responsible Aipi.

Sono tre i progettisti che si alterneranno al nostro stand a Bologna, presso L’Agorà dei Media al Centro Servizi. Ve li presentiamo!

Rocco Donato Bochicchio da più di 25 anni esercita la professione di interior designer in Potenza e nell’interland della Regione Basilicata, nello studio da lui fondato nel 1991, da poco ribattezzato come Studio Immagine&Design Italy, per sottolineare il carattere internazionale della sua attività e del team di collaboratori di cui si avvale. “Ho aderito all’iniziativa Disegna la tua casa per poter essere di aiuto a quanti hanno difficoltà nella quotidianità di lavori interni– dichiara con entusiasmo Rocco Donato Bochicchio – e principalmente per il bagno, ritenuto il fulcro della casa per la sua complessità. Ed è per la sua complessità che ci si spinge ad essere a disposizione con soluzioni e proposte raccolte sul campo, con un ventaglio di soluzioni che possano essere di aiuto a quanti si troveranno in difficoltà”.

Gianpiero Brunelli, Progettista in Architettura d’interni – Interior Designer è fondatore dello Studio Brunelli Design, con sede a Orio Litta (LO), dove elabora progetti d’interni per residenziale, alberghi, uffici, negozi, spazi culturali ed espositivi. “Ho accettato di buon grado la richiesta di prestare nuovamente consulenze al desk del Bagno – dichiara Gianpiero Brunelli – in quanto ritengo questa un’esperienza professionalmente molto interessante. Come ho infatti avuto modo già di verificare, il confronto estemporaneo con le più diverse richieste di restyling del bagno, o più in generale della casa, è una sorta di “palestra progettuale” stimolante che impegna il progettista a trovare, nello spazio di circa mezz’ora, soluzioni adeguate e fattibili alle più variegate problematiche messe sul tavolo e rivolte a un ambiente in cui si devono coniugare, forse più di ogni altro ambiente di un’abitazione, requisiti di confort e benessere funzionalità e creatività”.

 

Alessandro Marchelli si definisce un estro non convenzionale per natura, Interior Architect e Designer, consulente per il settore pubblico e privato, specializzato in Brand Vision, Concepts Design per Home + Hotel & SPA, dal 1990 è a capo dell’ AM+D studio alessandromarchelli+designers, studio internazionale incentrato sull’ architettura di interni sensoriale e il design sperimentale creativo, di cui è anche fondatore e Direttore Artistico. Alessandro Marchelli dichiara di avere deciso di partecipare all’iniziativa “per instaurare un dialogo costruttivo tra chi “crea e modella” ambienti e chi decide di affidarsi alla progettualità fuori dagli schemi comuni. Abbinando l’idea del cliente agli scenari che più riflettono il carattere, la sensibilità, l’immaginazione di chi vive ogni giorno l’ambiente benessere, rendendo lo spazio intorno a se sensoriale, emozionante e sensuale, creando un mutevole gioco di materiali, luce, colori, riflessi e calore”.

Per non perdere l’occasione vi consigliamo di fissare un appuntamento attraverso la nostra segreteria. Clicca qui

Per informazioni http://www.cersaie.it/it/k_dltc.php