Attualità

Claudio Feltrin si candida alla presidenza di Federlegno Arredo

Il programma ha come punto di partenza identificare i problemi delle imprese, studiando soluzioni percorribili, condivise, solide e promettenti non solo per superare gli inevitabili ostacoli, ma per trasformare le difficoltà in altre opportunità.

Claudio Feltrin, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Arper, si candida alla presidenza di Federlegno Arredo per il quadriennio 2020-2024, a seguito dell’esperienza che dal 2017 lo vede in carica alla presidenza dell’associazione nazionale Assarredo.

L’impegno già espresso dalla presidenza di Claudio Feltrin per l’Associazione è stato caratterizzato, tra l’altro, dal “lavorare insieme” fra aziende e per le aziende, affrontando le sfide del quotidiano e pianificando azioni strategiche per il business.

Il momento congiunturale che il panorama internazionale presenta ora è più che mai complesso. Alla globalizzazione e alle problematiche ambientali si è sommato il Covid-19 e le sue implicazioni che si riflettono pesantemente sull’economia. Serve un programma di lavoro ampio e specifico, come quello che Claudio Feltrin sta elaborando per la Federazione, strumento essenziale a tutte le aziende rappresentate. 

Il programma ha come punto di partenza identificare i problemi delle imprese, studiando soluzioni percorribili, condivise, solide e promettenti non solo per superare gli inevitabili ostacoli, ma per trasformare le difficoltà in altre opportunità. Opportunità tutte da individuare anche grazie alla visione e alle competenze di un imprenditore che grazie alla sua visione e al suo impegno nel quotidiano, ha raggiunto significativi traguardi industriali nel mondo, ha sostenuto l’innovazione e affrontato responsabilmente e attivamente i cambiamenti legati all’ambiente, divenuti non procrastinabili.

La candidatura di Claudio Feltrin è anche l’impegno e la passione di chi ha dedicato tutta la sua esperienza professionale al settore dell’arredamento, facendo crescere internazionalmente Arper e portandola oggi a essere una realtà con oltre 70 mln di fatturato e un export del 90%. L’apporto di Feltrin vuole essere un sostegno a tutta la filiera del legno e dell’arredo, uno dei comparti strategici del Made in Italy nel mondo.

Claudio Feltrin dichiara: «Cinque in sintesi i punti strategici che guidano la mia candidatura – sollecitata da più parti – alla Presidenza di Federlegno Arredo: Sostenibilità e risorse naturali; Network di filiera e formazione; Cultura d’Impresa; Partnership strategiche; Digitalizzazione ed eventi. Un programma che non nasce per rivoluzionare la Federazione, ma per plasmarla attorno ai valori di Confindustria e ai nuovi bisogni che emergono nel lavoro quotidiano di noi imprenditori»