L’estetica di Android diventa quella di una superficie scaldante ritmata da una sequenza di angoli e piegature, che interagiscono con la luce e creano continuamente dei giochi visuali e dei cambiamenti di prospettiva, offrendo una scultura dinamica da utilizzare a parete, sia in orizzontale che in verticale.
Android by Antrax IT è un oggetto tridimensionale, un radiatore che lavora sull’evoluzione della piastra liscia, per renderla una superficie a rilievo. Il linguaggio progettuale distintivo di Daniel Libeskind, la sua matrice espressiva affidata a spigoli accentuati, prende forma nella collezione disegnata per Antrax IT, oggi al suo decimo anniversario. L’estetica di Android diventa quella di una superficie scaldante ritmata da una sequenza di angoli e piegature, che interagiscono con la luce e creano continuamente dei giochi visuali e dei cambiamenti di prospettiva, offrendo una scultura dinamica da utilizzare a parete, sia in orizzontale che in verticale.
Sei premi internazionali di design – tra cui il Good Design, l’Iconic Design, il Red Dot Design e il German Design Awards – descrivono la storia di questo termoarredo che accompagna il racconto del brand da ormai dieci anni. Android è design ma anche tecnica: traduce le sue vibranti sfaccettature geometriche in un prodotto di eccellenza dal punto di vista delle prestazioni termiche. Il funzionamento è garantito da un circuito realizzato con un sistema di assemblaggio brevettato, che ottimizza, su tutta la superficie, la distribuzione dell’acqua; ne è previsto un basso contenuto, per garantire un’entrata a regime in tempi molto brevi, con una conseguente flessibilità e rapidità nella gestione del fabbisogno termico.
Tra ritmo e proporzione, forma e innovazione, il radiatore è declinato in nove varianti dimensionali sia per la versione orizzontale che verticale, con alimentazione idraulica o elettrica, mentre il modello Android IQ ne porta all’estremo la cifra stilistica e sviluppa il profilo superiore e inferiore con un taglio diagonale, sfalsato.
Un maniglione in acciaio inox cromo lucido, oro o nelle oltre 200 cromie della Color Chart Antrax IT viene offerto come accessorio, per la massima funzionalità nell’ambiente bagno: la sua piegatura, caratteristica della collezione, segue la forma del termoarredo, personalizzabile nelle numerose finiture goffrate, lucide e opache a catalogo.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere