Il design firmato Roberto Capati interpreta l’armonia degli elementi – terra, roccia, aria e acqua – in una forma pura ed essenziale, dove la pietra diventa protagonista di un dialogo tra forza e leggerezza.
Veltha Outdoor presenta la vasca monolite da bagno AQUA, una creazione interamente realizzata in peperino naturale che incarna la filosofia dell’azienda: equilibrio, rispetto per la natura e valorizzazione della materia.
Il peperino, pietra vulcanica della zona dell’Alto Lazio storicamente impiegata nei giardini rinascimentali, rappresenta un connubio perfetto tra tradizione e innovazione conferendo al prodotto unicità e valore nel tempo.
Il design firmato Roberto Capati interpreta l’armonia degli elementi – terra, roccia, aria e acqua – in una forma pura ed essenziale, dove la pietra diventa protagonista di un dialogo tra forza e leggerezza.
La vasca AQUA, un simbolo di convivialità e stile
AQUA è la quintessenza di un’idea di bagno che riscopre l’essenziale proponendo un capolavoro senza tempo, tanto originario quanto contemporaneo. Se nell’immaginario collettivo l’acqua è purezza e vita, la vasca AQUA ne esprime tutto il valore traducendolo in un codice architettonico che fonde ricerca creativa e praticità in un complemento d’arredo intramontabile. La vasca ha una base comoda e ampia per garantire una sensazione di massimo comfort a ogni utilizzo sia in ambienti interni che esterni.
Lo stile irresistibile di AQUA è il frutto dell’elegante serie di contaminazioni che ne combinano forma e materia distillandone il risultato tra passato e futuro, design e natura, pieni e vuoti definiti da una superficie mai uguale a sé stessa.
Misura 190 x 90 x 60 cm con spessore della pietra decrescente dalla base al bordo superiore di 5 cm. Materiale: Peperino, pietra naturale levigata e trattata con prodotti antimacchia ed antipioggia. Lavorazioni di taglio e modellazione su centri di lavoro CNC. Fornita solamente con piletta di scarico.
Il materiale: il peperino
Il peperino è una pietra naturale vulcanica che spicca per resistenza alle intemperie. Compatta e resistente è originaria del Monte Cimino nell’Anti-Appennino laziale.
Prende il suo nome dalle macchie più scure simili a grani di pepe, che ne caratterizzano la superficie, rendendola visivamente uniforme ma mai uguale a sé stessa. Si tratta di un materiale versatile ideale per essere lavorato, scelto fin dall’antichità anche da Etruschi e Romani e diffuso soprattutto durante il Medioevo e il Rinascimento, nell’architettura pubblica e privata, nell’arredo urbano e nelle raffinate costruzioni dei cinquecenteschi giardini all’italiana. Solido, indeformabile, resistente all’azione corrosiva di agenti atmosferici, il peperino è la scelta ideale per chi desidera arredi eterni e senza tempo, tanto unici e preziosi quanto semplici e naturali.
Le radici
Alla base del processo produttivo di VELTHA Outdoor c’è un profondo legame con la storia e la natura. I materiali vengono estratti direttamente dalle cave di proprietà dell’azienda e lavorati con maestria per esaltarne la bellezza intrinseca e la durabilità.
Il nome Veltha Outdoor è un omaggio alle radici pre latine del territorio dell’Alto Lazio, dove l’azienda ha sede. Derivato da un termine etrusco, “Veltha” richiama l’antica divinità solare, simbolo di vitalità e connessione con la natura. Anche il logo aziendale trae ispirazione dalla cultura etrusca: un segno grafico geometrico ed essenziale, presente in numerose iscrizioni storiche, associato al concetto di casa. Questo simbolo riflette l’idea di un luogo in perfetta armonia con gli elementi naturali.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere