
Oggetti di indubbia funzionalità e alta resa estetica, gli specchi con luci led integrate donano magia e fascino nell’ambiente. Declinato in innumerevoli versioni, vantano tecnologia evoluta e customizzazione di finiture e dimensioni.
Interpreti del progetto bagno, gli specchi con luce led coniugano plus estetici e funzionali, assicurando un forte impatto scenico. Utili per eseguire con precisione le attività quotidiane di cura e bellezza, sono proposti in soluzioni che si inseriscono bene con lo stile di arredo, dal classico al contemporaneo, dal decoro al minimale.
Gli specchi con luce led hanno forme e dimensioni diverse, possono essere freestanding, anche di grandi dimensioni da terra, inseriti nella composizione di arredo, completi di accessori.
Quali le versioni più diffuse? Gli specchi con retroilluminazione, ideali per avere una luce d’ambiente soffusa o più potente. Quelli con luce frontale integrano “strisce” led posizionate in orizzontale o in verticale che illuminano bene il volto, quelli dove tutta la cornice è luminosa sono a luce perimetrale. Inoltre, lo stesso modello può offrire diversi tipi di illuminazione e integrare sulla sua superficie lo specchio ingranditore a led.
Eccellenza in termini di qualità e prestazioni: le luci led – 3.000 K luce calda e 4.000 K luce naturale – sono ad alto risparmio energetico. Il mercato propone anche specchi con cristalli ecologici, senza piombo erame, garantiti fino a 10 anni.
Quali tecnologie? Interruttore touch on/off con funzione dimmer per selezionare l’intensità luminosa desiderata e impostarla su colori differenti, dai toni più caldi ai più freddi. Funzione antiappannamento: mantiene la superficie dello specchio asciutta e senza condensa. Tropicalizzazione: speciale lavorazione che rende lo specchio ancora più resistente in situazioni ad alto tasso di umidità e temperatura. Collegamento bluetooth: sfrutta il telaio come cassa per ascoltare direttamente dallo specchio la musica riprodotta dal proprio dispositivo. Prese USB per caricare diversi dispositivi elettronici. Particolare la tecnologia Ghost, brevettata: una volta spenti, i led non sono visibili sulla superficie specchiante, e con il sistema Modular Light si sceglie quali settori luminosi utilizzare.
Courtesy: KOH-I-NOOR (foto apertura); Vanità & Casa
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere