
L’acquisizione rappresenta una nuova fase di crescita per l’azienda italiana, che potrà contare su sinergie industriali e commerciali con Roca.
Laufen Schweiz AG, società del gruppo spagnolo Roca, ha annunciato l’ingresso nella propria dell’azienda toscana di arredobagno Antonio Lupi Design Spa. “L’operazione segna l’inizio di una nuova fase di crescita per Antonio Lupi, con l’obiettivo di espandere la presenza del marchio a livello nazionale e internazionale, mantenendo salda l’identità e la tradizione che ne hanno fatto un punto di riferimento nel proprio settore”, si legge nel comunicato stampa diramato congiuntamente dalle aziende.
Fondata nel 1950 a Fucecchio da Antonio Lupi, l’azienda toscana vanta oggi 100 dipendenti e nel 2024 ha superato i 42 milioni di euro di fatturato. “Con questa operazione, Laufen intende valorizzare ulteriormente il patrimonio umano, tecnico e culturale dell’impresa, accompagnandola in un percorso strategico di sviluppo sostenibile e di innovazione”.
La struttura operativa e l’organigramma dell’azienda non subiranno modifiche. Andrea, Nello e Patrizia Lupi manterranno la guida dell’impresa, garantendo la continuità di visione che ha reso il marchio un’icona nel settore. L’obiettivo condiviso con Roca è valorizzare il patrimonio tecnico, umano e culturale dell’azienda, accompagnandola in un percorso di sviluppo sostenibile e innovazione.
“I miei fratelli ed io – ha spiegato Andrea Lupi, CEO di Antonio Lupi – siamo entusiasti nell’accogliere la società Laufen. Siamo convinti che questa operazione rappresenti non solo una grande opportunità strategica, ma anche un’occasione per espanderci in Italia e all’estero, con benefici per entrambe le società e per i nostri clienti, assicurando un futuro all’azienda”.
L’operazione – specificano dalle aziende – non comporterà cambiamenti nella gestione: l’organigramma, la struttura e il funzionamento della società toscana rimarranno invariati, a garanzia della continuità di visione che Laufen apprezza e intende preservare. Andrea, Nello e Patrizia Lupi, che resteranno alla guida della nuova realtà aziendale, hanno così commentato: “L’ingresso di Laufen in Antonio Lupi è un riconoscimento del valore che la nostra azienda rappresenta e segna una nuova e solida alleanza industriale, per competere nel mercato con ancora maggiore determinazione”.
L’acquisizione rappresenta una nuova fase di crescita per l’azienda italiana, che potrà contare su sinergie industriali e commerciali con Roca.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere