Attualità

Relax Design: nuove visioni per l’ambiente bagno a Cersaie

Tra le novità: la collezione bagno SYS, AquaSync™, l’innovativa piattaforma che rivoluziona il controllo dell’esperienza spa e due nuovi materiali — Concreto®, una texture ispirata al cemento e Granolid®, una superficie compatta effetto terrazzo.

Relax Design, azienda specializzata nella produzione e fornitura di soluzioni per l’arredo bagno e il wellness, partecipa al Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, in programma a Bologna dal 22 al 26 settembre 2025, per presentare le ultime novità di prodotto. (Pad. 21, Stand A53 B52).

Novità Prodotto: linea sanitari SYS

Relax Design presenta a Cersaie 2025 un’evoluzione del progetto SYS, la prima collezione di sanitari realizzata interamente in solid surface, che ha introdotto un nuovo standard nel settore. Una linea firmata ZeTae Studio, realizzata in Luxolid® ed ideata per rispondere alle esigenze di architetti, progettisti e interior designer in cerca di forme pure e materiali ad alte prestazioni. Proposta sia nella versione da terra che sospesa, la collezione SYS si distingue per il suo design monolitico e minimalista, privo di discontinuità tra interno ed esterno. Il materiale Luxolid® garantisce una colorazione a tutta massa, grande resistenza e possibilità di ripristino in caso di graffi o scalfiture. Disponibile in sedici tonalità di base e personalizzabile su richiesta con colori RAL, la gamma cromatica spazia tra opaco e lucido, fino alla variante Yin&Yang, che integra entrambe le lavorazioni in un’unica soluzione. SYS rappresenta un’evoluzione del concetto di sanitario, dove estetica, sostenibilità e comfort si fondono in un’unica visione progettuale.

Innovazione: AquaSync™

AquaSync™ è l’innovativa piattaforma proprietaria sviluppata da Relax Design per il settore wellness, pensata per ottimizzare e semplificare la gestione di tutti i dispositivi elettronici integrati nelle vasche idromassaggio, inclusi sistemi avanzati come il Talent System™. Grazie a un’interfaccia utente estremamente intuitiva e a una comunicazione bidirezionale tra l’utente e l’impianto, AquaSync™ permette un controllo preciso e personalizzato delle principali funzioni, come la cromoterapia, l’illuminazione ambientale e l’attivazione dell’idromassaggio. In sintesi, AquaSync™ è il cuore intelligente di un sistema integrato che assicura efficienza, affidabilità e un controllo completo dell’esperienza spa, permettendo all’utente di modulare con semplicità ogni funzione — dalla cromoterapia all’idromassaggio — tramite pannello integrato o dispositivi connessi. Una tecnologia avanzata che unisce performance, eleganza e facilità d’uso per offrire un’esperienza multisensoriale personalizzata, sempre all’insegna del benessere.

Novità superfici: Concreto e Granolid

Dalla continua ricerca sui materiali nascono due nuove superfici che reinterpretano con sensibilità e innovazione l’esperienza tattile e visiva del bagno contemporaneo. Concreto® si distingue per la sua ricca palette di nove colori ispirati ai paesaggi e alle atmosfere mediterranee: dal luminoso bianco caldo, passando per il giallo amalfitano e il verde ischitano, fino al blu caprese, rosso vesuviano, terracotta, grigio cemento e nero profondo. Ogni tonalità racconta una proponendo una materia dal carattere autentico e dalla forte identità. Accanto a questa proposta la Granolid®, solid-surface marmorizzata presenta una texture raffinata e arricchita con pietre naturali per un effetto puntinato e non omogeneo. Disponibile in dieci colori di base, studiati per esaltare le diverse granulometrie, questa finitura abbraccia tonalità calde e naturali come terracotta, beige chiaro, grigio cemento, verde salvia, oltre a giallo amalfitano e nero pieno. Le nuove proposte di materiali segnano un’evoluzione nell’approccio dell’azienda, che integra tecnologia, estetica e sensorialità per creare soluzioni uniche e all’avanguardia capaci di entrare in sintonia con gli spazi.