Attualità

RDS Casa: una rete di showroom, un gruppo di vendita

È stata suggellata ieri l’unione tra il neo nato network di showroom arredo bagno RDS Casa e la rete di distributori its Termonext del gruppo Idronext. Innovazione, gestione e sviluppo sono gli obiettivi comuni.

RDS Casa è un gruppo di vendita” tiene a sottolineare Michele Caterino, amministratore delegato della rete di rivenditori e showroom di prodotti arredo bagno RDS Casa (Rete Distribuzione Specializzata), nata appena lo scorso 10 febbraio.
Con 45 showroom aderenti a poco più di un mese dalla sua costituzione, oggi RDS Casa ne conta con soddisfazione già 71 su tutto il territorio italiano, e punta ad averne 95 entro il 2015, come annunciato ieri in occasione della terza convention Idronext che si è tenuta a Modena alla presenza di circa 250 persone tra produttori, distributori its e arredo bagno, e partners.
 
Ieri, in questa occasione, RDS Casa ha segnato un’altra tappa importante del suo percorso appena iniziato, ossia l’unione con il gruppo Idronext (a cui appartiene il network Termonext) che è entrato a fare parte della compagine societaria RDS Casa, come ha spiegato ieri Francesco De Palo, amministratore del gruppo.
Una sinergia che ha in sé un grande significato, strategico e commerciale, in un panorama di mercato come quello odierno che, pur difficile e critico, offre ancora delle opportunità come dimostrano gli investimenti di grossi gruppi Gdo che hanno deciso di puntare sull’Italia. Opportunità che i piccoli e medi distributori hanno la possibilità di sfruttare, hanno spiegato Caterino e De Palo, solo facendo aggregazione e puntando su sviluppo, formazione e innovazione.

Con sedi a Milano, Modena, Pedaso e Pisa, RDS Casa si rivolge a showroom che offrono prodotti e finiture di fascia medio-alta e prende atto di un cambiamento di approccio da parte del cliente “che oggi non compra più un bagno, ma un’ambientazione” ha dichiarato Michele Caterino, motivo per cui RDS Casa punta ad offrire strumenti e competenze perché le imprese affiliate siano in grado di rispondere a questa domanda del mercato.

Nella foto, da sinistra, Francesco De Palo e Michele Caterino.