News di prodotto

RBM Tube fix, il nuovo sistema di fissaggio per rubinetteria su cartongesso

Si tratta di una soluzione tecnica, compatta ed efficiente, pensata per semplificare il montaggio e garantire un risultato preciso, ma soprattutto rappresenta un sistema facilmente accessibile e ispezionabile nel tempo per la manutenzione o per controlli, senza la necessità di interventi strutturali complessi.

RBM produce tutti i componenti necessari per il moderno impianto idrotermico. L’impegno del reparto Ricerca e Sviluppo dell’azienda, è da sempre orientato alla progettazione di componenti e sistemi tecnologicamente evoluti, capaci di rispondere in modo efficiente e puntuale alle complesse e moderne esigenze che il mercato del settore impone.

La gamma di prodotti RBM viene sviluppata da un team qualificato di ricercatori, progettisti e impiantisti che operano quotidianamente sul campo e che possono vantare un’importante esperienza tecnica e pratica tale da poter progettare e realizzare tutti i componenti di connessione e di gestione del moderno impianto idrotermico, proponendo soluzioni d’avanguardia per agevolare l’attività di manodopera.

Nasce da questa expertise RBM Tube fix, il nuovo sistema di fissaggio per rubinetteria su pareti in cartongesso (o alveolare) con tubi multistrato. Si tratta di una soluzione tecnica, compatta ed efficiente, pensata per semplificare il montaggio e garantire un risultato preciso, ma soprattutto rappresenta un sistema facilmente accessibile e ispezionabile nel tempo per la manutenzione o per controlli, senza la necessità di interventi strutturali complessi. In particolare è indicato per l’installazione di rubinetteria sanitaria con interasse 150 mm (doccia o vasca), con raccordi a pressare per il collegamento su tubi multistrato da 16 mm.

Principio di funzionamento

Tube Fix è una soluzione innovativa che consente un’installazione rapida, senza l’utilizzo di tasselli, ed è facilmente piastrellabile. Il sistema prevede il fissaggio alla parete in cartongesso (o alveolare) di una piastra di supporto in acciaio, sulla quale vengono montati due raccordi a pressare a gomito, collegati direttamente ai tubi multistrato. L’intero sistema di fissaggio viene poi coperto dallo strato di colla e dal rivestimento murale, risultando completamente invisibile.

I vantaggi di Tube fix

  • Facilità di montaggio
  •  Versatilità: adatto a pareti in cartongesso con spessore compreso tra 13 e 26 mm
  • Raccordi ispezionabili anche dopo la posa delle piastrelle
  • Regolabile: garantisce una perfetta centratura e allineamento della rubinetteria.