
PUNTOEVIRGOLA nasce da un’intuizione forte e provocatoria: ridefinire l’archetipo della doccia trasformando la tradizionale doccetta a mano in soffione
In occasione del suo 25° anniversario, Damast, azienda promotrice del concetto di #doccetteria, presenta “PUNTOEVIRGOLA”, un progetto che unisce funzione, stile e identità in un’unica esperienza. Pensato come Manifesto di una nuova filosofia dell’ambiente doccia, PUNTOEVIRGOLA nasce da un’intuizione forte e provocatoria: ridefinire l’archetipo della doccia trasformando la tradizionale doccetta a mano — da sempre simbolo dell’approccio Damast — in soffione: il risultato è un elemento scultoreo, indipendente e centrale nello spazio.
“Il nome non è casuale” – spiega Giuseppe Reale, Direttore Marketing e Vendite – “perché rappresenta un momento di riflessione e rilancio aziendale, un momento che grammaticalmente è codificato con questo segno di punteggiatura che non è un punto fermo, ma un invito a continuare la scrittura con nuovi argomenti, storie e significati.”
Con PUNTOEVIRGOLA il classico soffione a parete cede il posto a un corpo tubolare in acciaio inossidabile lungo 39 cm inclinato di circa 45°, che emerge direttamente dalla parete e termina con un soffione di 25 cm di diametro. Le linee allungate, ispirate alla silhouette della doccetta, sono amplificate fino a triplicarne il volume, creando un oggetto funzionale e sorprendente. L’acqua erogata da ugelli anticalcare, offre un effetto pioggia intenso ma delicato, avvolgente e rigenerante. Un segno visivo potente, essenziale e al tempo stesso di grande impatto, capace di dialogare con le architetture più contemporanee del bagno.
Il sistema doccia è uno dei punti di forza del progetto: PUNTOEVIRGOLA vive in autonomia, posizionato a circa 185 cm da terra. Si tratta di un vero e proprio sistema completato da un corpo rubinetteria ad incasso di 40 cm che accoglie comandi intuitivi, come il comando di erogazione, il deviatore e la doccetta monogetto con flessibile antitorsione in tre finiture (cromato, antracite e bordeaux) e dotata di supporto magnetico. PUNTOEVIRGOLA è disponibile in due versioni, acciaio inossidabile cromato e nero
“La coerenza non è rigidità, ma forza che evolve – dichiara l’AD Concetta Mastrolia – Damast ha sempre mantenuto la sua coerenza, credendo nel prodotto e nella ricerca. Know-how consolidato, attenzione ai dettagli e una visione chiara ci hanno permesso di dare vita a una nuova categoria nel mondo del bagno: la doccetteria. PUNTOEVIRGOLA è il manifesto di questo percorso, la sintesi di 25 anni di coerenza, innovazione e design.”
Con PUNTOEVIRGOLA, infatti, Damast scrive una nuova pagina nella storia del benessere quotidiano: un momento che non è un punto d’arrivo, ma un rilancio verso il futuro attraverso la nobilitazione di uno dei prodotti all’apparenza più semplice ma necessario dell’ambiente doccia. Con il termine #doccetteria l’azienda propone 25 anni di know-how e visione, e la conferma nel suo ruolo di interprete creativa e innovativa nel mondo bagno contemporaneo.
Con PUNTOEVIRGOLA la doccetta a mano ha acquisito la dimensione di un soffione e in questa nuova forma trova una nuova autorevolezza. La scommessa dell’azienda è quella di proporre un prodotto unico, non solo funzionale, ma anche fortemente identitario.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere