Disegnata da Antonio Bullo MIS si distingue per una linea slanciata e continua, caratterizzata da proporzioni leggere e superfici nette in cui la pulizia e la proporzione delle geometrie e i suoi spessori contenuti “alleggeriscono” il prodotto e ne esaltano la precisione costruttiva
Nel mondo dell’arredobagno contemporaneo, dove il progetto ricerca sempre più equilibrio tra forma, funzione e sostenibilità, Palazzani presenta MIS, una collezione di rubinetteria capace di dialogare con contesti differenti mantenendo un’identità precisa, riconoscibile, mai ridondante.
Disegnata da Antonio Bullo – designer e docente da sempre attento al rapporto tra ergonomia, tecnologia e linguaggio formale – MIS si distingue per una linea slanciata e continua, caratterizzata da proporzioni leggere e superfici nette in cui la pulizia e la proporzione delle geometrie e i suoi spessori contenuti “alleggeriscono” il prodotto e ne esaltano la precisione costruttiva. Il dialogo formale tra le superfici piane e le morbide linee di raccordo, creano un’equilibrata tensione formale che rende MIS la collezione perfetta per inserirsi nei più sofisticati ambienti bagno residenziali o in qualsiasi progetto contract di alto profilo.
L’estetica di MIS non è mai fine a sé stessa e ogni dettaglio nasce da una riflessione funzionale.
Le leve sottili, i corpi filanti e le bocche d’erogazione essenziali restituiscono un’immagine contemporanea, ma soprattutto garantiscono un’esperienza d’uso intuitiva e confortevole. La collezione si configura così come un sistema progettuale flessibile, capace di rispondere alle esigenze di architetti e interior designer in contesti stilistici molto diversi.
Anche per la collezione MIS, Palazzani utilizza le più avanzate tecnologie di finitura realizzate all’interno degli stabilimenti di Casalmorano (CR), come la finitura Cromo ZERO (priva di sostanze nocive per l’essere umano), la PVD Color Technology, che conferisce brillantezza e durabilità straordinarie e la HRP (High Resistance Paint) Color Technology: una speciale verniciatura ad alta resistenza che protegge le superfici da abrasione, agenti chimici e usura nel tempo.
Nickel lucido, acciaio spazzolato, nickel scuro (lucido e spazzolato), oro (lucido, rosa e champagne, anche spazzolati), ottone spazzolato e bronzo ramato spazzolato sono le finiture realizzate con la PVD Color Technology, mentre gli attualissimi toni pastello (ambra, lichene, oltremare, cipria, foresta, ocra, sabbia, cumino, carminio, cotone, cacao, grafite, oro chiaro) come il nero, il bianco e il nickel scuro opachi, sono realizzati con l’innovativa HRP Color Technology.
La collezione MIS integra, inoltre, numerosi sistemi funzionali sviluppati dall’ufficio tecnico Palazzani, come l’incasso universale Unico®, il controllo termico Acquaclima®, il sistema Easy-clean®, Drop-Stop®, Acquagreen® e No-hot®, soluzioni che migliorano sicurezza, comfort e risparmio idrico, rispondendo alle richieste sempre più stringenti del mercato contemporaneo.
Fondata su una produzione 100% Made in Italy, Palazzani conferma anche con MIS il proprio impegno verso un modello industriale evoluto, caratterizzato da processi produttivi ecosostenibili, impianti ad alta efficienza e packaging completamente riciclabile.
Una visione che trasforma la rubinetteria in un elemento progettuale capace di contribuire alla qualità dell’abitare quotidiano.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere