Attualità

Milano si tuffa nel blu con Kartell by Laufen

Oggi il primo showroom monomarca di Kartell by Laufen a Milano si è vestito di blu. Un buon auspicio per l’estate che incombe e per le prossime tappe che il marchio si appresta ad affrontare sui mercati internazionali

Due anni fa debuttava all’ISH di Francoforte la collezione Kartell by Laufen, che oggi conta ben 550 punti vendita in oltre 40 paesi in tutto il mondo. Quello di Milano ha aperto i battenti pochi mesi fa ed è già un punto di riferimento per chi cerca qualità, glamour e innovazione. E per chi vuole vivere eventi simpatici come quello che si è tenuto oggi per salutare l’estate e comunicare alcune importanti tappe della propria espansione commerciale. Dress code: blue. Per meglio inserisi nell’atmosfera creata dall’allestimento a sfondo blu ideato da Ludovica e Roberto Palomba per questa giornata.
Con una superficie do 200 metri quadri e quattro vetrine su strada, lo showroom è stato realizzato con progetto di allestimento di Ludovica e Roberto Palomba e si articola su due livelli. Come nello stile del brand, l’ambiente è molto pulito, fresco e gli interni giocano su abbinamenti materici e volumi architettonici. Vivaci e d’impatto più grafico sono invece le vetrine: una maglia luminosa di pedane bianche retro-illuminate fanno da base alle composizioni still-life di Kartell by Laufen e una policromia di pannelli in plexiglass trasparenti fa da sfondo all’insieme.

“Lo showroom Kartell by Laufen si presenta come un’opportunità per raccontare la nostra visione del mondo del bagno ma offre anche una visione architettonica che si apre ad essere interpretata in maniera interattiva, attraverso eventi, presentazioni e approfondimenti – dichiarano Ludovica e Roberto Palomba -. Uno spazio aperto, vivo, dove i progettisti possono interagire con la collezione, anche grazie all’allestimento di una serie di display che affrontano problematiche che sono quelle della quotidianità di un progettista; Il primo Flagship Store Kartell by Laufen nasce proprio per condividere le loro idee, i loro desideri e le loro curiosità inerenti ad un ambiente della casa che sta diventando sempre più importante.”