Attualità

Mauro Guzzini nuovo presidente Assobagno

Mauro Guzzini succede a Gianluca Marvelli nella presidenza di Assobagno, Associazione di FederlegnoArredo che riunisce i produttori di arredo bagno.

Nella bella cornice della Triennale di Milano, il consiglio direttivo di Assobagno ha eletto oggi, 17 giugno 2014, il nuovo presidente dell’Associazione dei produttori di arredo bagno, parte di FederlegnoArredo. E’ Mauro Guzzini (Chief Product & Innovation Officier di Teuco Guzzini) il successore di Gianluca Marvelli (amministratore delegato di Koh-I-Noor) che lascia la carica dopo due successive rielezioni. Guzzini coprirà quindi il ruolo di presidente per il prossimo triennio.

Questa la composizione del nuovo Consiglio direttivo: Maurizio Borghetti presidente di Effegibi, Giovanni Calisti presidente di Scarabeo Ceramiche, Marco Cattaneo Chief Financial Office CRS di Cristina Rubinetterie, Guido Checchi amministratore delegato di Dornbracht Italia, Claudio Ferretti Area Manager di Colombo Design, Nicoletta Fontana presidente e amministratore delegato di Regia, Mauro Guzzini Chief Product & Innovation Officier di Teuco Guzzini, Gerardo Iamunno amministratore unico di Gran Tour, Gianluca Marvelli amministratore delegato di Koh-I-Noor, Paolo Pastorino direttore marketing commerciale Italia di Deltacalor, Aldo Provini amministratore delegato di Rapsel, Gloria Riva direttore marketing di Duka, Matteo Rivolta direttore vendite Estero di Ri.Fra, Chiara Suppiej direttore marketing del Gruppo Samo Industries, Giuseppe Vismara legale rappresentante Vismaravetro.

Così Mauro Guzzini ha commentato la sua elezione a caldo: «Sono cosciente che il lavoro che mi attende sarà impegnativo, però le idee sono chiare e condivise. Innanzitutto, sono felice che ci siano stati nuovi ingressi nel Consiglio direttivo Assobagno, anche in rappresentanza di settori finora mancanti, come la ceramica sanitaria. L’obiettivo è poi quello di allargare il numero degli associati Assobagno a tutti i produttori dei settori che contribuiscono ad arredare la stanza da bagno. Direi quindi che c’è un’assoluta continuità con il mandato di Gianluca Marvelli. Per esempio, continueremo a organizzare Consigli direttivi allargati, una formula che si è rilevata ideale per garantire una gestione trasparente e una diffusione ottimale delle informazioni tra tutti i soci».

Dalla sua, Marvelli continuerà a far parte del Consiglio direttivo nel ruolo di past president. Nessun rimpianto? «Tutt’altro, anzi sono molto felice della testimonianza e del riconoscimento ricevuti dai miei colleghi. Oggi, dopo 6 anni di mandato, credo sia veramente opportuno introdurre, più che un rinnovamento, una “forza nuova” che possa governare un Consiglio parzialmente nuovo, composto comunque da membri con già una certa esperienza alle spalle. Nell’insieme si è creata una bella squadra».

Gianluca Marvelli ha siglato il nuovo corso di Assobagno, l’ultima associazione entrata in FederlegnoArredo in ordine di tempo. A lui si devono infatti i risultati di aumentata visibilità e peso politico all’interno della Federazione: «Indipendentemente da me, Assobagno continuerà il suo percorso, la stessa composizione del Consiglio direttivo è indice di continuità. In realtà io ho gestito un processo già avviato dai miei predecessori, dedicando l’attenzione dovuta a elementi che dovevano essere considerati con cura, come la grande integrazione con FederlegnoArredo. E’ stato importante portare soprattutto in Federazione la conoscenza del nostro mercato: un compito fondamentale per diffondere la cultura del nostro settore e sfruttarne le potenzialità. Oggi questo percorso si è consolidato e il nuovo consiglio può guardare avanti con entusiasmo».
(M. Battaglino)