Attualità

Laguna by Elleci, il lavabo dall’estetica naturale e raffinata

Il bacino è generoso, modellato con una sinuosità continua che disegna uno spazio raccolto, protetto, per offrire comfort e favorire il deflusso dell’acqua

Il design si fa poesia nel nuovo lavabo Laguna della collezione Elleci Bath. Etereo, raffinato e dalle linee senza tempo, il lavabo da appoggio Laguna si distingue per l’ovale perfetto che, nella sua essenziale naturalezza, evoca atmosfere, scandite da un tempo che scorre a un ritmo lento e rilassato. Il nuovo lavabo firmato da Elleci trasforma, così, il bagno da ambiente funzionale a luogo di benessere, elevando la routine quotidiana ad autentica esperienza sensoriale, principio ispiratore della filosofia aziendale.

Top player a livello internazionale nell’ambito della progettazione, produzione e distribuzione di lavelli, lavabi e complementi di design per la cucina e il bagno, da trent’anni Elleci opera, infatti, per realizzare prodotti che abbiano un impatto positivo sul quotidiano. In questa prospettiva il design diventa uno strumento per migliorare l’esperienza dell’abitare, in risposta alle richieste di un mercato sempre più attento alla persona e alla qualità della vita.  Anche Laguna nasce per reinterpretare la quotidianità attraverso la materia, proponendo un nuovo archetipo estetico e funzionale che nasce dall’incontro tra innovazione tecnologica, creatività e design sensoriale.

Un risultato reso possibile dall’utilizzo del Duratek, materiale composito di ultima generazione brevettato da Elleci che, grazie all’impiego di nanotecnologie, coniuga in modo esclusivo design e prestazioni. La sua superficie opaca, caratterizzata da tonalità polverose e da una texture ultra-liscia al tatto, offre infatti una gradevole esperienza sensoriale, garantendo al contempo performance elevate in termini di resistenza e igiene.  Il Duratek consente di ottenere superfici dallo spessore minimo, come in Laguna, il cui bordo sottile e verticale disegna una linea netta perpendicolare tra il piano e il volume del lavabo, sottolineandone l’identità estetica. Il bacino è generoso, modellato con una sinuosità continua che disegna uno spazio raccolto, protetto, per offrire comfort e favorire il deflusso dell’acqua. Comfort enfatizzato dall’elevata resistenza a urti, shock termici e prodotti chimici, favorendo l’utilizzo di prodotti e accessori per la beauty routine quotidiana nella massima serenità.

Al tatto le superfici sono piacevolmente lisce e setose, una sensazione che si traduce anche nell’aspetto cromatico: la finitura opaca e priva di riflessi del Duratek, infatti, dona ai colori una profondità e un’eleganza uniche, contribuendo a definire un’atmosfera rilassante e avvolgente, esaltata in Laguna dalla selezione di una palette di tonalità desaturate e ultra matt.

Laguna è disponibile in cinque nuance che vanno da un intenso White, che amplifica la luminosità naturale restituendo agli spazi purezza visiva, al Black profondo e opaco che definisce linee e volumi con forza scultorea, passando per le sfumature naturali del Sage, un verde tenue e desaturato che evoca la leggerezza e l’armonia della natura; infine Grey, una gradazione di grigio decisa e contemporanea e Cashmere, nuova tonalità dal sottotono cipriato, che veste l’ambiente con eleganza discreta e dona immediato comfort visivo.

Le proporzioni misurate, la palette cromatica polverosa e la superficie levigata e piacevole al tatto rendono Laguna protagonista di progetti d’arredo contemporanei, sofisticati o ispirati a un’estetica essenziale, trasformando ogni gesto in un momento di armonia. Il bagno diventa così uno spazio intimo, quasi meditativo, dove forma e funzione si fondono in una nuova idea di ritualità quotidiana.