La collaborazione esordisce con quattro delle finiture senza tempo di Grohe Spa– Oro Spazzolato, Oro Rosa Spazzolato, Nero Ultra Opaco e Cromo Spazzolato – riproposte su una selezione di elementi firmati Buster + Punch
In occasione del World Architecture Festival di Miami, Grohe Spa in collaborazione con Buster + Punch ha presentato un concept bagno completamente integrato, dove ogni dettaglio dialoga armoniosamente: uno spazio curato nei minimi particolari, in cui componenti in metallo, illuminazione e rubinetteria si fondono in un unico linguaggio estetico. Pensata come una vera e propria “cassetta degli attrezzi creativa”, la collezione offre ad architetti e designer la possibilità di progettare interni perfettamente coordinati in termini di forma, finitura e texture.
La collaborazione esordisce con quattro delle finiture senza tempo di Grohe Spa– Oro Spazzolato, Oro Rosa Spazzolato, Nero Ultra Opaco e Cromo Spazzolato – riproposte su una selezione di elementi firmati Buster + Punch, come accessori per mobili e porte, lampade, prese e interruttori. Dettagli condivisi – come la caratteristica zigrinatura di entrambi i brand – amplificano l’esperienza tattile, assicurando un’armonia visiva e materica tra tutti gli elementi.
“Per elevare l’estetica di spa domestiche, wet room e bagni, è fondamentale combinare accessori, rubinetteria e illuminazione in un’unica una finitura coerente. E’ una delle ragioni principali del successo di questa collaborazione: la collezione offre ad architetti e designer tutto ciò di cui hanno bisogno per valorizzare questi ambienti in modo semplice e veloce” ha commentato Massimo Buster Minale, Founder e creative director di Buster + Punch.
“Questa collaborazione nasce da una passione condivisa per colore, materiali e finiture: ogni superficie e ogni dettaglio sono progettati per elevare l’esperienza bagno e ridefinire gli interni rendendoli ancora più espressivi. Riconoscendo la difficoltà per architetti e designer che si trovano a dover coordinare perfettamente elementi di brand diversi, abbiamo unito la maestria artigianale di Buster + Punch con l’esperienza di GROHE SPA nell’acqua e nel design esperienziale. Offriamo così una gamma di prodotti completamente integrata, dove la coerenza è totale, senza compromessi. Il risultato è uno spazio che invita l’interazione emotiva e trasforma il bagno in un’esperienza coinvolgente” ha aggiunto Paul Flowers, Leader, LIXIL Global Design & Brand Identity, Chief Design and Brand Officer & Executive Vice President, LIXIL.
La collaborazione è stata presentata in anteprima al World Architecture Festival (WAF), tenutosi presso il Miami Convention Center dal 12 al 14 novembre 2025. In qualità di founding sponsor, GROHE riconosce da tempo il WAF come la piattaforma globale dedicata all’innovazione e al dialogo nel mondo dell’architettura e del design. È qui che si riuniscono le voci più influenti del settore delle costruzioni. “Il WAF rimane per GROHE un palcoscenico imprescindibile” non solo per presentare il nostro brand, ma per alimentare conversazioni che definiscono il futuro del vivere contemporaneo ha aggiunto Paul Flowers, “Molte delle nostre soluzioni si sono sviluppate anche grazie alle idee e ispirazioni che abbiamo raccolto in questo festival nel corso degli anni”.
Con Grohe Spa x Buster + Punch, il bagno viene ridefinito: non più un ambiente puramente funzionale, ma un vero e proprio spazio di espressione personale e un rifugio di benessere in cui acqua, luce e tatto convergono in una nuova idea di lusso moderno e curato in ogni dettaglio.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere