Attualità

Genova Design Week: il concept store del Gruppo Cambielli

Sostenendo il tema “Materia: anima del Design”, proposto per questa edizione dalla GDW, il Gruppo Cambielli propone un percorso che si snoda in tre spazi fisici ben precisi e in altrettanti livelli di emozione e percezione

Il Gruppo Cambielli, principale punto di riferimento in Italia nella distribuzione di materiali e servizi per il mercato idrotermosanitario e l’arredo bagno, si presenta in occasione della Design Week Genovese con un nuovo concept store permanente dove l’arte del design prende vita. Questo spazio, ideale per architetti, progettisti e tutti coloro che desiderano trasformare le proprie idee in realtà, permette la perfetta fusione fra consulenza, progettazione e fornitura di prodotti per il bagno di altissima qualità. Così, in maniera estremamente semplice, questo atelier diviene un laboratorio nel quale la consapevolezza degli spazi, la necessità sempre maggiore di comfort, l’attenzione ai materiali e alla sostenibilità si intrecciano armoniosamente grazie al supporto di un team di esperti che realizzano soluzioni personalizzate ed innovative.

Sostenendo il tema “Materia: anima del Design”, proposto per questa edizione dalla GDW, il Gruppo Cambielli propone un percorso che si snoda in tre spazi fisici ben precisi e in altrettanti livelli di emozione e percezione. Come in una nascita primordiale, le sostanze basiche si presentano nella loro estrema naturalezza e purezza regalando la propria luce. Nello splendido atrio di uno dei palazzi storici rivolti verso Piazza San Lorenzo e, con la collaborazione con quattro grandi partner Cambielli potrà raccontare la magia dell’argilla, la resistenza del vetro, la luminosità dell’ottone e il profumo del legno, in un percorso semi immersivo dedicato.

La Materia è Evoluzione che diviene prodotto di design da poter vedere e toccare. E così l’atelier sarà lo scrigno di questi gioielli che montati in ambientazioni potranno suggerire all’ospite soluzioni indoor innovative e particolari, che scelti in determinate finiture e colori potranno alimentare la fantasia e la creatività per definire gli ambienti bagno di nuova concezione.

La Materia come tessuto dei nostri Pensieri, emozioni e desideri, che sono intangibili quanto i sogni stessi.
Lo spazio onirico della bellezza che si eleva nello spazio immateriale delle aspirazioni e percezioni, sottolineando l’incanto dell’esistenza. In questo contesto, il design diventa il mezzo per esprimere e concretizzare i nostri sogni: ogni linea, forma e colore riflette una parte del nostro mondo interiore, trasformando l’immateriale in tangibile. E così, trasportati, in una sorta di mondo parallelo ed immaginario siamo nuovamente stupiti della perfetta semplicità della natura e consapevoli dell’importanza della logica per la realizzazione dei nostri desideri.

Un viaggio nel quale vi invitiamo a prendere parte, reso possibile grazie alla stretta e proficua collaborazione con il DiDe ma, anche, con altre aziende locali che Cambielli ha scelto con cura, per garantire un forte legame territoriale. Attenzione alla capillarità territoriale che non è solo miglioramento delle opportunità lavorative locali e relazionali, ma anche e, soprattutto, segnale di un impegno verso la sostenibilità. Una scelta mirata ed attenta che si concretizzerà, durante i giorni di evento, nelle “sorprese” che troverete al nostro desk di benvenuto, nelle scelte gestionali, nelle installazioni temporanee e nelle attività dedicate che offriranno opportunità ludiche, piacevoli e pratiche sostenibili.