Attualità

Damast parla di risparmio idrico con gli architetti

Si è tenuto lo scorso venerdì 26 giugno il primo corso di formazione sull'importanza del risparmio idrico organizzato da Damast. Al centro tematiche quali legislazione, tecnologia e prodotti anti-spreco.

L’acqua non è una fonte inesauribile. Promuoverne un uso consapevole significa salvaguardare questa preziosa risorsa. Da qui è partito il primo di una serie di corsi di formazione che ha Damast sta organizzando per gli architetti, allo scopo di sensibilizzarli su tematiche quali risparmio idrico e abbattimento degli sprechi, proponendo soluzioni come quelle offerte dai sistemi Damast, Water Saving ed Air System.
Il corso, intitolato “Sistemi Water saving e loro corretto utilizzo ed applicazione. Tecnica della colonna doccia. Normativa DM 174/04 del 06/04/2004”, si è tenuto lo scorso venerdìm presso la sala polifunzionale di Vifra/Damast a Invorio ed è stato accreditato dall’Ordine degli Architetti di Novara.
Hanno relazionato sul tema la titolare di Damast Concetta Mastrolia, Marco Vicari, Giuseppe Reale e l’architetto Barbara Gamba, che hanno fornito utili delucidazioni sull’utilizzo dei complementi da bagno a risparmio idrico, sulla corretta predisposizione dell’impiantistica e sulla selezione del prodotto più adatto in rapporto alla pressione dell’acqua. Infine è stata proposta una visita allo stabilimento Damast ed al reparto produttivo Vifra, in compagnia di Marino Vicari, titolare di Vifra. Il tutto si è svolto in un’atmosfera informale, molto apprezzata dei partecipanti.
In virtù del grande interesse suscitato dal primo appuntamento, il corso sarà ripetuto ancora il 3 luglio, nello stesso luogo e con le medesime modalità.