Attualità

Carl Hansen & Søn contro il fenomeno della contraffazione

Scegliere un prodotto originale significa, prima di tutto, non alimentare un sistema illecito: la contraffazione è spesso legata ad attività criminali organizzate e scegliere le copie, anche inconsapevolmente, contribuisce a sostenerle.

Carl Hansen & Søn, storica azienda danese, è da anni vittima del fenomeno della contraffazione , problema globale in costante crescita. Ma non resta a guardare: insieme alla Denmark Rights Alliance , ha avviato una battaglia contro le riproduzioni illegali delle sue sedie iconiche. Un’azione concreta che porta alla chiusura di migliaia di siti web e marketplace ogni mese.

Dietro una sedia originale Carl Hansen & Søn c’è molto più di un oggetto di design: ci sono valori, persone e scelte consapevoli. Ecco perché acquistare un prodotto autentico non è solo una questione di stile, ma anche di responsabilità.

Scegliere un prodotto originale significa, prima di tutto, non alimentare un sistema illecito : la contraffazione è spesso legata ad attività criminali organizzate e scegliere le copie, anche inconsapevolmente, contribuisce a sostenerle.

Ma è anche una scelta di sostenibilità : ogni pezzo di Carl Hansen & Søn è realizzato con materiali certificati , pensato per durare nel tempo e progettato per ridurre al minimo gli sprechi , persino quelli di segatura. È una decisione che tutela la tua sicurezza , perché ogni prodotto viene testato e realizzato senza sostanze nocive , a differenza delle copie, prive di controlli e garanzie.

Significa, infine, scegliere il rispetto per chi lavora , in ambienti sicuri e dipendenti , e contribuire a mantenere vivi mestieri e posti valorizzati di lavoro , oggi più che mai fondamentali per il futuro del design.