Attualità

Best Showroom Award 2014, i vincitori

Premiati al Cersaie di Bologna i vincitori della sesta edizione del Best Showroom Award, il premio internazionale organizzato da “Il Bagno Oggi e Domani” rivolto agli showroom di arredo bagno eccellenti nelle competenze espositive, nel marketing e nella promozione del prodotto Made in Italy nel mondo.

La cerimonia di premiazione del Best Showroom Award 2014 è stata ospitata oggi, mercoledì 24 settembre, nel suggestivo spazio della mostra-evento CerSea (progettata da Alessandro Dall’Aglio e Davide Vercelli e promossa da Edi.Cer. con BolognaFiere) all’interno del Cersaie di Bologna.

La giuria, composta da Milena Carnelli di Aipi, Giovanna Talocci di Adi, Gianpietro Sacchi di Poli.Design, Graziano Sezzi di Confindustria Ceramica, Mauro Guzzini di Assobagno e Corrado Oppizzi di Angaisa (rappresentanti dei partner culturali dell’evento) e presieduta da Oscar G. Colli del “Bagno Oggi e Domani” ha attribuito 3 premi e due menzioni speciali.

Manuela Battaglino del “Bagno Oggi e Domani” ha presentato i vincitori, premiati dai rappresentanti degli sponsor del concorso: le aziende Gran Tour, Simas, Pinaxo e Gattoni Rubinetterie.

Il premio per le migliori competenze espositive BSA 2014 è andato allo showroom Salaroli di Cesena, per “l’esemplare progetto di rinnovo architettonico della struttura preesistente e il sapiente ricorso ai materiali da rivestimento che connotano lo spazio di per sé, arricchito poi dalla collocazione degli arredi in set esito di riflessione e progettualità…”.

Il premio per le migliori strategie di marketing e comunicazione è stato consegnato allo showroom Nuova Comes di Senigallia, per “la riuscita coniugazione degli elementi di cui è fatta la comunicazione: obiettivi, taget, messaggi, creatività e veicoli promozionali, espressa in una capace politica di marketing mix, di cui lo spazio Explorium, luogo di incontro, accoglienza e studio è espressione ideale e riuscita…”.

Vincitore del premio per la migliore distribuzione dei prodotti Made in Italy all’estero è lo showroom Carrelage Dino De Cecco di Diekirch (Lussemburgo), per “la grande originalità trasmessa sin dall’involucro edilizio rivestito in Cortén e per il linguaggio espositivo coerente, che esprime un calcolato equilibrio tra motivi nord-europei e note mediterranee, finalizzato alla valorizzazione del prodotto italiano…”.

Infine, menzione d’onore allo showroom Vivere il Bagno di Milano, per il progetto espositivo degli architetti Nisi Magnoni, Davide Galletta e Gianni Magni e al Centro Edile Quartarella di Altamura (Ba) per la conferma dell’impegno in un marketing sempre più attento, aggiornato e contemporaneo.

Il premio BSA 2014 è nato nel 2009 sotto il patrocinio di Cersaie e di Confindustria Ceramica, si è arricchito negli anni di altri prestigiosi partner: Assobagno di FederlegnoArredo di cui la rivista “Il Bagno Oggi e Domani” è voce ufficiale, poi Angaisa, Associazione Nazionale dei Commercianti di Articoli Idrosanitari, Climatizzazione, Pavimenti, Rivestimenti e Arredobagno e Fest, la Federazione Europea dei Distributori Idrotemosanitari.