Attualità

B-STYLE #348 | Rassegna prodotti: l’invisibile

Sul fascicolo #348 del Bagno Oggi e Domani abbiamo raccolto le proposte che declinano il tema dell'"Invisibile".

Ci siamo abituati a valorizzare le forme e gli effetti benefici di tutto ciò che ci circonda e ci aiuta a vivere momenti di benessere nell’ambiente bagno. Ci stiamo abituando a scoprire e a imparare ciò che si nasconde dietro a un oggetto ma è indispensabile per avere i benefeci che ci aspettiamo. Una tecnologia, una piega, un getto… il silenzio. Benessere.

Sul fascicolo #348 del Bagno Oggi e Domani abbiamo raccolto le proposte che declinano il tema dell'”Invisibile”.

Benessere con stile

Un tempo prerogativa delle culture mediorientali, il bagno turco diventa oggi un’esperienza di benessere accessibile anche nelle nostre case, grazie ai generatori di vapore firmati Effe (FOTO APERTURA). Queste soluzioni si integrano perfettamente nell’ambiente domestico, scomparendo alla vista e adattandosi allo spazio di una doccia. I pannelli della collezione Inside, che diffondono il vapore, possono essere personalizzati con le stesse finiture delle superfici circostanti, garantendo continuità visiva. Anche la linea Touch&Steam Smart, con il suo profilo ultrasottile e le icone retroilluminate che indicano la temperatura, si fonde con l’ambiente. In un armonioso equilibrio tra design, tecnologia e funzionalità, questi sistemi assicurano una distribuzione uniforme del vapore, grazie alla funzione Power Steam.

Invisibile è la materia

La sensazione è quella di trovarsi sotto una pioggia improvvisa, con l’acqua che sgorga dal nulla. Questo è l’effetto sorprendente di Fade, il soffione doccia disegnato da Odo Fioravanti per Alpi Rubinetterie. Concepito per smaterializzare l’oggetto e integrarne la funzione nell’architettura, Fade rende la doccia un’esperienza autentica e naturale. Il soffione è composto da una serie di ugelli anticalcare che emergono direttamente dal soffitto; tra questi è possibile inserire un getto centrale regolabile e più ampio. Verniciato nella stessa tonalità della superficie, Fade non è immediatamente percepibile, rendendo l’acqua la vera protagonista di un quotidiano rituale di benessere.

SCOPRI GLI ALTRI PRODOTTI NELL’ARTICOLO PRESENTE SUL NUMERO #348