I consumatori possono utilizzare il “virtual showroom” da qualsiasi dispositivo per visualizzare in tempo reale la gamma di prodotti Archeda, modificare finiture e configurazioni e generare istantaneamente progetti e preventivi accurati per l’arredo bagno
Archeda introduce un nuovo strumento digitale che segna un ulteriore passo avanti nel percorso di innovazione dell’azienda: il configuratore grafico 3CAD Next, sviluppato in collaborazione con DAU, partner tecnologico di riferimento nel settore della progettazione 3D.
Il configuratore, basato su piattaforma cloud e accessibile da qualsiasi dispositivo, consente di interagire in tempo reale con i prodotti Archeda, sperimentando combinazioni, finiture e composizioni con la massima libertà creativa. Grazie a un’interfaccia intuitiva e a un motore grafico di ultima generazione, la progettazione diventa un’esperienza immersiva, capace di coniugare precisione tecnica e immediatezza visiva.
«Il nuovo configuratore rappresenta uno strumento fondamentale per interfacciarci con i nostri rivenditori e offrire loro un’esperienza di progettazione evoluta e interattiva. È una piattaforma trasversale, accessibile da tutti i device, che consente di accompagnare il cliente in un percorso immersivo: pensiamo a una passeggiata in showroom, dove possiamo mostrare e configurare in tempo reale ogni dettaglio del mobile. Le tecnologie che lo animano, come la realtà aumentata, ci permettono di catturare le preferenze dei nostri clienti, personalizzare l’interfaccia e visualizzare il progetto direttamente negli spazi di casa loro» dichiara Alberto Poletto, Project Manager Archeda.
Attraverso l’integrazione con le tecnologie Cyncly, che includono funzionalità di realtà aumentata e intelligenza artificiale, Archeda eleva la propria digitalizzazione a un livello superiore, offrendo uno strumento evoluto sia ai professionisti del settore che ai rivenditori.
«3CAD Next è progettato per aiutare i produttori a offrire la migliore esperienza possibile ai clienti che acquistano prodotti configurabili», afferma Andrea Gnoato, Direttore Generale di Cyncly Kitchen, Bath and Furniture Manufacturing Solutions. «Per i nostri partner produttori, questo trasforma un sito web in uno showroom virtuale, consentendo loro di mostrare infinite varianti di layout e finiture. L’esperienza immersiva migliora le conversioni di vendita, collegando anche i dati relativi alla configurazione, al prezzo e al processo di preventivazione all’area di produzione, il che riduce gli errori e migliora l’efficienza produttiva».
Con 3CAD Next, Archeda conferma il proprio ruolo di pioniere nell’arredobagno modulare, investendo in soluzioni che uniscono competenza progettuale e innovazione tecnologica per migliorare l’esperienza di configurazione, ottimizzare i processi e valorizzare la qualità del design Made in Italy.

Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere