Speciale Cersaie

09 settembre 2017

Bologna Design Week: online il calendario degli eventi

Dopo il successo delle prime due edizioni, quest’anno la Bologna Design Week, l’incontro tra design e creatività, cultura e mondo produttivo si rinnova ed entra in partnership con Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.



Bologna Design Week è una manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design in Emilia-Romagna; l’appuntamento con la BDW è dal 26 al 30 settembre, ma numerosi eventi anticiperanno, fin da mercoledì 20 settembre, le giornate dedicate al design.

Fra gli eventi: “Design Atmosphere”, Palazzo Vassè Pietramellara, Galleria Cavour (20 settembre), “Il design dell’imperfetto”, mostra di Erich e Verter Turroni (ImperfettoLab), Le Torri dell’Acqua, via Benni 1, Budrio (23 settembre) e “Design Night”, che dalle ore 19:00 alle 24:00 del 27 settembre accenderà il centro storico con mostre, installazioni e cocktail in gallerie, showroom, bistrot e atelier partecipanti a BDW.

Tra gli appuntamenti segnaliamo anche la presentazione della mostra “Milleluci” mercoledì 27 agosto alle ore 19.00 presso la Galleria Cavour di Bologna, storico punto d’incontro tra arte, moda e design, che sarà seguita in diretta sui social anche dalla Redazione del Bagno Oggi e Domani e di Weblog all’interno del programma Isola Social.

La mostra, collegata alla mostra omonima allestita all’interno della Fiera (padiglione 30) e ideata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, riprende attraverso varie ambientazioni il tema della luce. In particolare qui i visitatori potranno trovare due set, “La dolce vita” e “Colazione da Tiffany”, che fungeranno da passerella verso Cersaie, sottolineando il legame tra le due manifestazioni.

 

Scopri tutti gli eventi della Bologna Design Week qui